Achille Maccapani Blog

maggio 24, 2009

Chi sono

Filed under: Uncategorized — achillemaccapani @ 2:18 pm

Poche righe dovrebbero bastare. Ma ci provo.
Mi chiamo Achille Maccapani, sono nato a Rho, nell’hinterland milanese, nel 1964.
Da alcuni anni vivo nel ponente ligure, ai confini con la Francia.
Ho pubblicato oltre una decina di manuali e libri di diritto amministrativo.
Sono iscritto all’elenco pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.
Ho pubblicato due romanzi. Il primo, “Taci, e suona la chitarra!”, edito da Frilli nel settembre 2005, ha vinto il XXII Premio Città di Cava de’ Tirreni.
Il secondo, “Delitto all’Aquila nera”, è stato pubblicato da Zona nel maggio 2007.
Il mio terzo romanzo, “Confessioni di un evirato cantore”, uscirà per Frilli nel settembre 2009.
Ho scritto altri due romanzi, e sto pensando a nuove storie da sviluppare; tra pochi giorni finisce il campionato, e vorrei approfittarne per fare qualcosa.
Scrivo per “La poesia e lo spirito” articoli di musica e musicisti.
Mi piace pensare all’idea di poter lasciare una traccia, qualcosa di significativo per i posteri.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

