Achille Maccapani Blog

ottobre 4, 2009

Lunedì 5 ottobre, la prima presentazione a Inzago (MI)

Filed under: Uncategorized — achillemaccapani @ 11:15 am

Villa Facheris di Inzago E’ in questa sede prestigiosa, la Villa Facheris di Inzago (sede della Banca di Credito Cooperativo), che si terrà nella serata di lunedì 5 ottobre 2009, alle ore 21.00, la prima presentazione del romanzo “Confessioni di un evirato cantore”.
Una scelta obbligata, questa, perché il protagonista del romanzo, il cantante lirico Luigi Marchesi, è morto proprio a Inzago (comune dell’hinterland milanese, ai confini con le province di Bergamo e Cremona) il 5 dicembre 1829. Esattamente 180 anni fa.
La conferenza /reading, oltre a ricordare appunto il 180° anniversario della scomparsa di Luigi Marchesi, sarà anche l’occasione per dare inizio al programma ufficiale degli eventi della 206° Sagra di Inzago, a cura dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco. Ma anche per reincontrare numerosi amici e conoscenti che non vedo più da parecchi anni. E in molti casi, da più di due lustri.
Colgo quindi l’occasione per ringraziare, per l’ospitalità, l’Assessore alla cultura del Comune di Inzago Enrica Borsari, il Sindaco Benigno Calvi e tutto lo staff della Sagra di Inzago. NPG D13804, Luigi Marchesi

Annunci
TrackBack URI

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: