Achille Maccapani Blog

dicembre 2, 2009

L’Evirato a Ventimiglia: il servizio fotografico di Pietro Raneri

Filed under: Uncategorized — achillemaccapani @ 3:57 pm

Credevo che la serie di fotografie scattate durante la presentazione del romanzo “Confessioni di un evirato cantore”, svoltasi presso l’Hotel Posta di Ventimiglia nel tardo pomeriggio di sabato 28 novembre 2009 fosse giunta ad esaurimento.
Mi sbagliavo.
Due giorni dopo, mi è giunto un compact disc contenente un gran numero di fotografie curate da Pietro Raneri: nel ponente moltissimi conoscono Pietro per il suo costante impegno culturale, sia attraverso l’operato svolto nell’Azienda di Soggiorno locale sia con l’associazione “Borann 2000”, tra Ventimiglia e Sanremo. Ovunque ci sia un evento, Raneri sbuca fuori con la sua macchina fotografica digitale e… zac, immortala tutto! Anche le reazioni più sorprendenti degli spettatori. Ringrazio quindi Pietro Raneri per questo bel regalo fotografico, e metto pertanto a disposizione tutte le foto a disposizione dei lettori.
Confermo pertanto il mio ringraziamento a Diego Marangon e Daniela Gandolfi, ai titolari dell’Hotel Posta di Ventimiglia e a tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione, e in particolare (scusandomi con tutti gli altri per le omissioni): Luisella Berrino, voce “storica” di Radiomontecarlo e ideatrice del premio letterario “L’Amaca”, Miriana Rebaudo, già disc-jockey di Radio Ponente ed ora redattrice presso il Corriere Mercantile di Genova (nonchè collaboratrice del quotidiano “La Stampa”), Mario Raimondo, già direttore della sede RAI di Milano, il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, i consiglieri comunali di Ventimiglia Franco Ventrella, Alberto Folli, Domenico De Leo e Mauro Merlenghi, il consigliere provinciale Danilo Parodi, il direttore generale della città di Ventimiglia Marco Prestileo, i dirigenti e funzionari della città di Ventimiglia, il dirigente scolastico del 1° circolo ventimigliese Rita Zanolla, la prof.ssa Mara Cilli, oltre ai fotografi Donatella Lauria, Saverio Chiappalone e… last but not least, Pietro Raneri. E ora… sotto con le foto! Buona visione.

Annunci
TrackBack URI

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: